Il Birrificio Fortebraccio di Montone conquista il secondo posto alla tredicesima edizione del “Beer Attraction” di Rimini.
Il prestigioso riconoscimento per l’azienda artigianale a gestione familiare è arrivato nella categoria 36, con la birra alle castagne.
La fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca, organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con UNIONBIRRAI, si attesta come la più importante competizione italiana nel panorama della birra artigianale.
A valutare le produzioni una giuria internazionale, composta da 84 esperti di settore e degustatori provenienti da tutto il mondo. Per due intere giornate, i giudici hanno passato in rassegna ben 1650 birre partecipanti, circa il 20% in più della scorsa edizione, provenienti da 279 produttori in gara.
A complimentarsi con la famiglia Pacini, che ha scelto per la propria attività il nome dello storico condottiero medioevale Andrea Braccio, detto Braccio Fortebraccio da Montone, capitano di ventura tra storia e leggenda, anche l’amministrazione comunale del borgo, orgogliosa di avere nel proprio territorio una vera eccellenza nazionale.